Sono iniziate ufficialmente oggi le vendite di Samsung Galaxy S7 Samsung Galaxy S7 Edge, i nuovi top di gamma presentati dal produttore sud coreano in occasione del recente MWC 2016 di Barcellona. Com’era prevedibile Samsung ha proseguito con le linee adottate lo scorso anno , evolvendo e migliorando un dispositivo già ottimo.

Samsung continua a confermare che le prevendite sono state un successo, a dispetto di quanto affermano alcuni analisti di mercato. Secondo Samsung Olanda le prevendite europee sono state due volte e mezza superiori rispetto ai precedenti top di gamma Samsung, con Galaxy S7 Edge che riscuote maggiori successi rispetto al fratello “flat”: il 61% dei modelli preordinati è infatti in versione Edge, del quale gli utenti apprezzano dimensioni e batteria.

Samsung ha curato i nuovi flagship fin nei minimi dettagli, curando anche i particolari apparentemente più insignificanti. Come sottolinea Hyun Jee Lim, Senior Designer di Samsung e responsabile della creazione della nuova confezione di vendita, l’esperienza inizia dalla scatola, caratterizzata da un’apertura a libro.

ScatolaS7_2

Con questo design Samsung ha voluto unire la modernità di un dispositivo altamente tecnologico come Galaxy S7 e la tradizione di un oggetto come il libro, che ci riporta inevitabilmente al passato. Anche nell’utilizzo dei materiali, carta arricchita con delle texture, e dei colori, scatola nera con la scritta S7 nel classico blu Samsung, il produttore sud coreano ha cercato di inserire dei segni distintivi che possano rendere unica ed intrigante anche l’operazione dell’unboxing.

Siete anche voi tra quegli utenti che hanno fatto la fila presso gli store fisici per acquistare un nuovo Galaxy S7? Avete preferito un negozio online o aspetterete gli inevitabili cali di prezzo che arriveranno nelle prossime settimane?


Via 1,2