Se non dovessero esservi bastate le news di questa mattina su Samsung Galaxy S7, siamo pronti a saziare la vostra fame di novità con altre succose anticipazioni. Parliamo della fotocamera posteriore, di alcune nuove funzionalità di Galaxy S7 Edge e della conferma, quasi ufficiale, di tutte le specifiche tecniche dei nuovi flagship.

La prima notizia arriva ancora una volta dal leaker @OnLeaks che ci mostra un render nel quale si vede come la fotocamera posteriore dei nuovo Galaxy S7 sporga in maniera nettamente inferiore rispetto all’attuale generazione. Parliamo di 0,8 millimetri contro gli 1,7 millimetri della fotocamera di Galaxy S6.

cam S7+ùLa fotocamera posteriore, insieme alle specifiche tecniche complete, è la protagonista della seconda parte delle news di oggi grazie al noto blogger russo Eldar Murtazim, secondo solo a @evleaks in quanto ad affidabilità. Il blogger afferma di essere entrato in possesso di due prototipi molto evoluti di Galaxy S7 Galaxy S7 Edge, dei quali però non può mostrare degli scatti reali.

Galaxy-S7Murtazim è stato però in grado di confermare in toto la scheda tecnica dei due dispositivi, che rispecchia i rumor trapelati negli ultimi mesi. Troviamo quindi un display da 5,1/5,5 pollici, SoC Qualcomm Snapdragon 820/Exynos 8890, 4GB di RAM, 32/64GB di memoria interna espandibile tramite microSD, certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere, sensore posteriore da 12MP e frontale da 5MP, batteria da 300/3600mAh, Android 6.0.1 Marshmallow e connettore di alimentazione microUSB.

Le varianti di schermo e batteria sono riferite rispettivamente a Galaxy S7 flat e Galaxy S7 Edge. La fotocamera posteriore avrebbe una messa a fuoco virtualmente istantanea e dovrebbe offrire prestazioni ancora migliori in scarse condizioni di luce. La batteria sarebbe inoltre in gradi di ricaricarsi completamente in circa 100 minuti. Non poteva mancare una anticipazione sul prezzo che dovrebbe partire da 650 dollari, rispecchiando quindi la politica dei prezzi adottata negli ultimi anni da Samsung.

samsung-galaxy-s7-edge-features-1-720x404È proprio Samsung a confermare, se ci fosse stato ancora qualche dubbio, la presenza di Galaxy S7 Edge con una nuova sezione dedicata alla spiegazione di alcune funzionalità dello schermo edge nella quale viene chiaramente menzionato anche Galaxy S7 Edge. Il sito illustra inoltre nuove funzioni che saranno disponibili anche su Galaxy S6 Edge con l’aggiornamento a Marshmallow.

Il produttore sud coreano sembra quindi impegnato a migliorare costantemente i propri top di gamma, cercando nuove funzioni da applicare agli schermi edge per renderli sempre più utili ed appetibili per gli utenti finali.

Via 1,2,3