Non passa quasi giorno senza che un nuovo modello di Samsung Galaxy S7 finisca su qualche sistema di benchmark, lasciandovi tracce utili per conoscerne le caratteristiche tecniche complete. Oggi è la volta del modello SM-G930W8, avvistato su GeekBench con il suo Exynos 8890 a bordo.

A differenza di molti benchmark che riportavano la presenza del Qualcomm Snapdragon 820, prodotto dalla stessa Samsung, il modello in oggetto utilizza il SoC prodotto in casa, dotato di nuovi custom core ed affiancato da 4GB di RAM. Ancora una volta le specifiche tecniche vengono confermate, con display QHD da 5,1 pollici, fotocamera posteriore da 12MP, fotocamera frontale da 5MP e, ovviamente, Android 6.0.1 a bordo.

galaxy-s7-geekbenchA differenza dell’apparizione su AnTuTu riportata ieri, dove non erano stati forniti i risultati del benchmark, GeekBench mette a disposizione i punteggi ottenuti da Galaxy S7, ottimi per quanto riguarda la modalità multi core, che raggiunge 5946 punti, e meno buoni per la modalità single core, che si attesta a 1873 punti.

Probabile che si tratti di uno dei tanti prototipi realizzati da Samsung per cui il prodotto finale potrebbe avere prestazioni sensibilmente diverse, verso l’alto, e nel tempo che ci separa dal lancio e dalla successiva commercializzazione, Samsung dovrebbe riuscire ad ottimizzare Galaxy S7 in modo da renderlo più performante.

Via