Il 2016 sembra essere un anno nefasto per Samsung, anche se le tante traversie degli ultimi mesi non sembrano aver intaccato i profitti del colosso sud coreano, annunciati in crescita nonostante tutto. La nuova “vittima” è ancora una volta Samsung Galaxy S7, vittima questa volta di inspiegabili rotture del vetro della fotocamera posteriore.

A segnalare il problema è stato The Consumerist, contattato da un utente che avrebbe trovato il vetro della fotocamera rotto, come se fosse stato colpito da un proiettile, nonostante fosse protetto da una apposita cover e non avesse subito traumi particolari.

I forum di Samsung sono stati ripetutamente subissati di segnalazioni simili fin dal mese di aprile e in tutti i casi sembra che il pattern di rottura del vetro della fotocamera posteriore di Samsung Galaxy S7 sia il medesimo, di forma circolare. Secondo quanto riportano gli utenti coinvolti, Samsung avrebbe finora rifiutato di riconoscere il problema come difetto e lo stesso hanno fatto anche quei gestori che normalmente offrono una copertura integrale anche in caso di danni accidentali.

L’unica soluzione sembra quella dei “fai da te”, che però in alcuni casi non ha sortito gli effetti desiderati, visto che su alcuni smartphone il vetrino della fotocamera posteriore si è rotto nuovamente. Avete riscontrato anche voi problemi simili? Raccontateci la vostra esperienza attraverso il box dei commenti.