Con l’approssimarsi del lancio del prossimo flagship Samsung, che dovrebbe avvenire nel mese di febbraio, si intensificano i rumors che vedono protagonista Samsung Galaxy S7 e le varianti nelle quali dovrebbe essere commercializzato. In questi giorni abbiamo visto il presunto design delle cover del nuovo flagship Samsung e sappiamo per certo che saranno almeno due le versioni in vendita.

Samsung starebbe infatti lavorando al modello HERO 1, meglio noto come Samsung Galaxy S7 con display da 5,2″ e HERO 2, che diventerà Samsung Galaxy S7 Edge, con doppia curvatura come il predecessore e con display da 5,5″, anche se alcuni rumor parlano della possibilità di una versione con schermo da 5,7″ o addirittura da 6 pollici chiamata Samsung Galaxy S7 Edge+.

Lo sviluppo dovrebbe terminare entro gennaio ed il mese successivo dovrebbe partire la produzione di massa, con il primo lotto da 5 milioni di unità. Nelle intenzioni di Samsung c’è la crescita nelle vendite dei modelli premium per incrementare gli utili, anche se serviranno i modelli più economici per raggiungere l’obiettivo di vendita del 2016, fissato a quota 400 milioni di unità.

Samsung-Galaxy-S7-and-S7-edge-Features-LeakSappiamo inoltre che Samsung Galaxy S7 sarà commercializzato sia con il SoC Snapdragon 820, destinato al mercato cinese e a quello nord americano, e con Exynos 8890 destinato agli altri mercati. Vedremo a breve se tutte queste notizie saranno confermate o se Samsung avrà altre sorprese in serbo, come ad esempio uno schermo sensibile alla pressione o uno scanner della retina.

Via