Presentato da poco al MWC di Barcellona ha già dovuto scontrarsi in numerose sfide: parliamo ovviamente del nuovo Galaxy S7 di Samsung, e del fratello con i bordi curvi Galaxy S7 Edge. Anche noi abbiamo messo alla prova il nuovo flagship del colosso coreano in un confronto fotografico, ma come si comporterà lo smartphone in un drop test?

Per rispondere a questa domanda vi basterà guardare il video che trovate qui sotto, in cui il nuovo Samsung Galaxy S7 Edge sfida il top di casa Apple, l’iPhone 6S Plus; i due smartphone sono costruttivamente molto differenti, con il Galaxy S7 edge realizzato in vetro anche nella parte posteriore, mentre iPhone 6S Plus vanta un solido corpo in alluminio.

Il drop test metta alla prova gli smartphone da diverse altezze e con diverse angolature, e se al primo volo i due dispositivi sembrano resistere bene, le cose cambiano quando si va ad aumentare l’altezza. Il vetro di Samsung Galaxy S7 comincia infatti a cedere, presentando alcune crepe.

Ovviamente per scoprire tutti i particolari del test vi consigliamo la visione del video. Vi lasciamo al nostro video confronto girato tra gli stand di Barcellona tra i fratelli minori di entrambi i dispositivi.

Via