Il numero di top di gamma dotati di supporto dual SIM è molto limitato, almeno nel nostro paese, e con alcuni produttori, come ad esempio Samsung, è spesso necessario ricorrere all’importazione di modelli destinati al mercato estero.

Se però avete un Samsung Galaxy S7 e volete trasformarlo, almeno parzialmente, in un dispositivo dual SIM, potete farlo con un accessorio prodotto da SIMORE. Si tratta di una soluzione parziale in quanto non avrete un dispositivo dual SIM dual active, come accade per i dual SIM nativi.

Per passare da una SIM all’altra dovrete infatti riavviare il dispositivo dopo aver selezionato, attraverso l’apposita applicazione, la SIM da utilizzare. Sarà inoltre necessario utilizzare una cover protettiva in quanto parte dell’accessorio rimane all’esterno dello smartphone.

Nel video che trovate a fine articolo viene riportata la procedura, non troppo complessa, da seguire per poter utilizzare due SIM su un comune Samsung Galaxy S7, senza che sia necessario aprire o modificare lo smartphone. Ovviamente è richiesto uno smartphone sbloccato, che non funzioni cioè con la SIM di un particolare operatore.

Non sarà la miglior soluzione possibile ma se viaggiate spesso e avete la necessità di utilizzare due SIM telefoniche, questa potrebbe essere la risposta alle vostre necessità. Se siete interessati trovate tutte le informazioni sul sito ufficiale, da dove potrete acquistarlo a 49,90 euro.