Samsung Galaxy S7 dual SIM? Si, con questa piccola modifica

Il numero di top di gamma dotati di supporto dual SIM è molto limitato, almeno nel nostro paese, e con alcuni produttori, come ad esempio Samsung, è spesso necessario ricorrere all’importazione di modelli destinati al mercato estero.

Se però avete un Samsung Galaxy S7 e volete trasformarlo, almeno parzialmente, in un dispositivo dual SIM, potete farlo con un accessorio prodotto da SIMORE. Si tratta di una soluzione parziale in quanto non avrete un dispositivo dual SIM dual active, come accade per i dual SIM nativi.

Per passare da una SIM all’altra dovrete infatti riavviare il dispositivo dopo aver selezionato, attraverso l’apposita applicazione, la SIM da utilizzare. Sarà inoltre necessario utilizzare una cover protettiva in quanto parte dell’accessorio rimane all’esterno dello smartphone.

Nel video che trovate a fine articolo viene riportata la procedura, non troppo complessa, da seguire per poter utilizzare due SIM su un comune Samsung Galaxy S7, senza che sia necessario aprire o modificare lo smartphone. Ovviamente è richiesto uno smartphone sbloccato, che non funzioni cioè con la SIM di un particolare operatore.

Non sarà la miglior soluzione possibile ma se viaggiate spesso e avete la necessità di utilizzare due SIM telefoniche, questa potrebbe essere la risposta alle vostre necessità. Se siete interessati trovate tutte le informazioni sul sito ufficiale, da dove potrete acquistarlo a 49,90 euro.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Santino R

    Utilizzo questi dispositivi da anni. Non sono una novità. Quando comprai il primo adattatore dual sim possedevo ancora smartphone Nokia con Symbian ;-)

  • Felixx Maxx

    L’ S7 Dual Sim esiste, l’ho comprato su amazon e funziona benissimo. Mi piacerebbe capire se la mancata introduzione del prodotto in Italia attraverso i canali ufficiali è una scelta, che non capisco, di samsung o c’è di mezzo qualche legge strana

    • Apocalysse

      Brevetti NGM a livello nazionale

      • scumm78

        Davvero? cioe’ per introdurre un Dual sim in italia bisogna pagare a NGM? Io pensavo fosse un azione di cartello da parte degli operatori mobili

        • Apocalysse

          Si, va pagato NGM, Samsung ha anche perso la causa in merito ^^

          • Antonio

            Non lo sapevo. Interessante. Pensavo che gli operatori italiani facessero pressione perché non li portassero qui da noi.

  • ✅ Insider_Project ✅

    Come ci siamo ridotti noi Europei che per sfortuna lavoriamo ed abbiamo un numero aziendale ed uno privato! Mamma mia..

  • crysis

    Mi ricordano le vecchie batterie di una decina di anni fa che funzionavano allo stesso modo

Top