mwc 2017

Samsung Galaxy S7 clone: come distinguerlo dall’originale (video)

Samsung Galaxy S7 clone – Dalla Cina più volte vediamo come vengano prodotti degli smartphone “copia” di altri dispositivi più famosi. Questa volta non si tratta di un device “ispirato” apertamente ad un S7, come uno degli ultimi dispositivi di Elephone, ma di un vero e proprio clone: un telefono che se guardato in foto senza la sua versione originale accanto, vi sembrerà in tutti gli aspetti un S7 originale.

Per questo motivo abbiamo deciso di portarvi un video, sia perché è interessante vedere come sia “semplice” produrre una copia esatta di un altro smartphone, sia per mettervi in guardia, soprattutto dagli acquisti online da privati: come già detto, infatti, in foto è praticamente impossibile distinguere i due smartphone se non mettendoli uno accanto all’altro, dal vivo, invece, i più attenti riuscirebbero facilmente a rendersi conto dell’inganno. In questo video, quindi, cerchiamo di segnalarvi tutte le particolarità che dovrete andare a notare, nel caso in cui stiate acquistato un S7 di seconda mano.

Non vogliamo anticiparvi altro, vi lasciamo al video pubblicato sul nostro canale YouTube. Vi è mai capitato di acquistare o rischiare di comprare uno smartphone che poi si è rivelato essere una “copia”? Fatecelo sapere all’interno dei commenti!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Fabrizio

    Ci vuole sempre una guida come questa per distinguere gli originali dai cloni. Il clone a prima vista sembrava davvero un originale! Però sarei curioso sia di conoscere la scheda tecnica per farmi un idea, sia provarlo dal vivo per divertirmi un po. Si sa quanto costa?

    • Il suo prezzo di “listino” si aggira tra i 100 e i 250$ in base alle caratteristiche tecniche scelte.

      • Fabrizio

        Grazie mille! Quindi ci sono più varianti dello stesso clone. E dove si può acquistare di preciso?

  • Fabio

    Scusate ma non sarebbe il caso di far vedere le specifiche hardware dei due dispositivi?
    O anche un confronto reale?

  • Guido Bonifaccio

    Basta comprare nei negozi e non rischi nulla…

  • 4L3X

    Preso a 530€ da Unieuro e sto tranquillo

  • ThermalThrottling

    Basta provare a usare Chrome: se lagga è originale xD

    • LaBattutaMortale

      Non essere così malvagio

      • ThermalThrottling

        Non ho resistito

    • M-Redstone

      Non vorrei passare per uno senza il senso dell’umorismo e quindi dico subito che una battuta ben riuscita è sempre da apprezzare. Ma permettimi di aggiungere che in genere le battute esasperano un aspetto cher ha cmq un fondo di verità. Farla su un telefono che (finalmente) va benissimo e non lagga per niente mi sembra fuori luogo. P.S. Ho un amico che si è comprato un clone… dopo avermelo fatto provare gli ho risposto che al suo posto lo avrei già scaraventato contro un muro per rabbia e disperazione

      • ThermalThrottling

        Infatti piccoli ma evidenti lag li ho notati solo in Chrome.. e purtroppo non è un clone, ma acquistato in negozio. Poi può anche essere che mia suocera me faccia un uso scorrettissimo 😅

  • Alfonso Ventura

    Basta anche vedere il tasto centrale se traballa un pochetto e clone se è perfettamente integrato dentro e l originale :)

    • Emanuele Capone

      Nel nostro clone non traballa :)

      • LucasZilli

        In compenso balla nell’originale di mia moglie :/…

  • Matteo

    Se dovete incuriosire il pubblico con un clone fatelo bene, comprate il clone di S7 EDGE (si avete letto bene: “edge”) che vendono su “chinaecarts”

  • aleandroid14

    Basta guardare lo schermo. La differenza è enorme come qualità.

Top