Un sondaggio condotto da Edelman Berland ha tentato di inquadrare le tendenze dei cosiddetti “iPhone user” nei confronti dell’ultimissimo top di gamma di casa Samsung, il Galaxy S6.

Tra i 1050 intervistati solo il 16% ha affermato che non abbandonerebbe mai il proprio attuale smartphone (iPhone) per passare alla concorrenza. Tutti gli altri hanno argomentato come segue.

Il 21% ha dichiarato di basare le proprie scelte sulla durata della batteria e che avrebbe valutato S6 se avesse avuto una batteria più capiente. Un altro 18% ha confermato che sarebbe passato a S6 se lo schermo fosse stato più grande.

Le ultime due “fette”, corrispondenti al 18% e al 24% del totale, hanno fatto riferimento al prezzo affermando che avrebbero comprato il flagship Samsung se avesse avuto un costo inferiore rispetto agli altri top di gamma o se fosse stato offerto gratuitamente (quasi a a dire “lo prenderei solo se fosse gratis”).

Ci sembra di capire che i possessori di iPhone non saranno i primi a fare la fila davanti ai negozi il prossimo 10 Aprile.

Via