Nelle ultime ore siamo venuti a conoscenza di una piccola novità che sarà presente sui nuovi smartphone Samsung – Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Si tratta di una minuzia relativa alle icone dell’orologio e del calendario.

Chi ha utilizzato l’interfaccia TouchWiz sa bene che le icone sono statiche, ovvero non si modificano dinamicamente. Questo vale ovviamente anche per l’orologio e per il calendario. Sul Samsung Galaxy S5, ad esempio, l’icona del calendario mostra sempre il numero “31” mentre l’orologio segna un’ora a caso.

Con il Galaxy S6/S6 Edge la situazione sarà ben diversa poiché i dati verranno aggiornati dinamicamente: le icone calendario e orologio mostreranno dunque sempre l’ora esatta e la data esatta. Non aspettatevi però di poter guardare il tempo che passa fissando l’icona dell’orologio perché l’orario non verrà aggiornato continuamente ma dopo ogni sblocco dello schermo.

Se non lo avessimo letto probabilmente non ci saremmo resi conto di una minuzia tanto sottile, tuttavia siamo felici di sapere che Samsung abbia lavorato anche sui dettagli per tentare di riportare in auge la bistrattata fama della TouchWiz.

Via