Manca poco meno di un mese alla presentazione ufficiale di Samsung Galaxy S6 e continuano a trapelare immagini sulle forme, tuttora sconosciute, del nuovo flagship del produttore coreano. Oggi vediamo quello che dovrebbe essere lo chassis metallico di Galaxy S6, che ricorda molto le forme di iPhone 6.

Le forme confermano quelli che sono stati i precedenti rumors, con le griglie per gli altoparlanti e la porta USB nella parte bassa, il carrellino per la SIM posto di lato e gli inserti in plastica per l’alloggiamento delle antenne. Se le immagini fossero reali, ci troveremmo di fronte al primo smartphone della linea Galaxy S con il corpo unibody e la batteria non removibile.

Sul retro dello chassis notiamo come sia stato ricavato lo spazio per il Flash LED e il sensore del battito cardiaco sul lato della fotocamera, quindi i case visti nei giorni scorsi potrebbero realmente essere destinati a Galaxy S6. Sembra quindi che Samsung abbia abbandonato l’idea di produrre un Galaxy S6 nella sola versione Dual Edge, anche a causa della scarsa disponibilità di schermi curvi.

Nuova anche la batteria che dovrebbe alimentare Galaxy S6, che dovrebbe utilizzare celle a polimeri di litio, non infiammabili come le tradizionali batterie, riducendo quindi i casi di smartphone esplosi. La batteria dovrebbe avere una dimensione inferiore ai modelli precedenti ma dovrebbe comunque garantire una autonomia simile ai predecessori.

Via 1,2