In questi ultimi anni abbiamo assistito spesso alla pubblicazione di vari filmati “al limite” riguardanti smartphone di successo. Il Samsung Galaxy S6 e il top di gamma di casa Apple, iPhone 6, sono stati sottoposti a varie sevizie e torture nel corso del tempo ma finora non avevano mai dovuto affrontare, insieme, la prova dell’acqua bollente.

Lo youtuber TechRax ha immerso i due device all’interno di una pentola colma di acqua in ebollizione ed ha atteso che entrambi si rompessero. iPhone 6 ha resistito solo pochi secondi (la penetrazione del liquido all’interno della scocca è chiaramente visibile pochi attimi dopo l’immersione) mentre Galaxy S6 ha continuato a funzionare per più di un minuto prima di rovinarsi inesorabilmente.

Come al solito prove di questo tipo non mostrano un utilizzo reale dei dispositivi ma, in questo caso specifico, il test ha il merito di mettere in evidenza la buona costruzione del Galaxy S6 e l’ottima resistenza alle immersioni (pur senza alcuna certificazione IP67 o simili).

Via