Con il rilascio dell’aggiornamento ad Android 5.1.1 Lollipop per Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge Samsung ha introdotto una serie di interessanti novità che ora andremo ad elencare.

Fotocamera

La fotocamera stock è stata potenziata grazie all’introduzione di un controllo manuale per l’esposizione. D’ora in poi gli utenti potranno modificare l’esposizione trascinando semplicemente il dito in alto e in basso sul display.

Grazie all’aggiornamento i possessori di S6 ed S6 Edge potranno salvare fotografie in formato RAW e settare gli ISO a 50 (ma solo con fotocamere di terze parti).

Batteria

Samsung ha introdotto un nuovo menu relativo alla gestione energetica (immagine in basso) dal quale è possibile disinstallare le applicazioni inutilizzate oppure impostare il blocco automatico delle app e dei dati in background dopo 10 minuti di inattività.

s6-5.1.1-5

Calcolatrice

All’interno della calcolatrice è stato introdotto un nuovo pulsante per la rotazione dello schermo. Quest’ultimo sarà visibile sono nel caso in cui la rotazione automatica del display sia stata disattivata dall’utente.

s6-5.1.1-41

Drawer

Le applicazioni presenti nel drawer possono essere organizzate in ordine alfabetico.

s6-5.1.1-11

Area di notifica

Con l’aggiornamento ad Android 5.1.1 Lollipop Samsung ha finalmente previsto la possibilità di rimuovere S Finder e Quick Connect (Connessione rapida) dall’area di notifica.

s6-5.1.1-21

 

Il colosso coreano ha inoltre eliminato il cosiddetto “memory leak” che affliggeva entrambi i device.

Via