I possessori di Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge saranno felici di sapere che il dispositivo sta ricevendo un nuovo aggiornamento. La dimensione del pacchetto da scaricare sarebbe elevata e lascia intendere che si tratti di un importante aggiornamento. Non si tratta di Android 6.0 Marshmallow poiché il firmware è basato ancora su Android 5.1.1.

Non abbiamo ancora un changelog ufficiale ma si parla di una definitiva risoluzione della vulnerabilità a Stagefright e altri numerosi bug fix, quindi più novità sotto il cofano rispetto a quelle grafiche.

Ho installato personalmente il nuovo firmware sul mio Galaxy S6 ed ho notato una maggiore stabilità e fluidità generale del sistema. Per quanto riguarda nuove funzioni ho notato solo una gestione migliore delle ottimizzazioni delle applicazioni in background per ridurre il consumo di batteria, qualcosa di simile a Doze presente in Android 6.0.

Il firmware per Galaxy S6 è disponibile per adesso solamente in Francia mentre quello per Galaxy S6 Edge solamente nel Regno Unito/Irlanda. Potete comunque procedere al download e all’installazione scaricando il firmware dai link qui sotto e seguendo la guida sul nostro forum. Vi ricordiamo che l’installazione non invaliderà la garanzia del vostro dispositivo in quanto si tratta di firmware ufficiali. Vi forniremo ulteriori informazioni non appena l’aggiornamento sarà disponibile anche in Italia e non appena ci sarà un changelog ufficiale.

Download firmware Samsung Galaxy S6 (SM-G920F)

Download firmware Samsung Galaxy S6 Edge (SM-G925F)

Guida installazione firmware