Se siete tra quelli che hanno già acquistato il Samsung Galaxy S5 o state valutando di farlo e aspettate soltanto il momento più propizio, c’è una notizia curiosa che potrebbe interessarvi.

Pare, infatti, che il nuovo top di gamma Android del produttore coreano possa vantare anche il supporto nativo al comando “OK Google”, una feature che potrebbe apparire scontata ai più smanettoni ma che per molti utenti “normali” potrebbe non essere così ovvia.

Per poter beneficiare delle funzionalità legate a OK Google è sufficiente pronunciare il comando mentre ci si trova nella homescreen e quindi dire al dispositivo cosa fare: impostare una sveglia, effettuare una ricerca sul Web, creare un nuovo evento nel calendario, sono solo alcuni degli esempi possibili.

Ricordiamo che allo stato attuale OK Google supporta solo alcune lingue (inglese, francese e tedesco) e, pertanto, per sfruttarne le potenzialità sarà necessario impostare una di queste come lingua del telefono.

A differenza di quanto avvenuto lo scorso anno, per il suo top di gamma del 2014 Samsung sembra abbia deciso di puntare più sulla sostanza e sulle feature concretamente  utilizzabili nella vita di tutti i giorni che sugli effetti speciali. Staremo a vedere se gli utenti apprezzeranno o meno.

Via