Torniamo con una nuova puntata di quella che si preannuncia essere una telenovela piuttosto lunga e che vede come protagonista il Samsung Galaxy S5, a cui si sono appena aggiunti il Galaxy S5 Mini e il Galaxy S5 Zoom. I colleghi di SamMobile, infatti, sono riusciti ad ottenere delle informazioni esclusive tramite un loro insider, che gli ha rivelato alcune informazioni alquanto interessanti. Iniziamo dal flagship Galaxy S5, che sarà disponibile sia con la scocca in plastica che in metallo, con prezzi che si aggireranno intorno ai 650 € per la prima e intorno agli 800 € per la versione in metallo.

Samsung spingerà ovviamente sull’acquisto del Galaxy S5 in metallo, il quale sarà ritenuto il vero top di gamma fra i due. Le caratteristiche tecniche saranno comunque le medesime e avremo un display AMOLED con la risoluzione di 2560 x 1440 pixel (probabilmente da 5,25 pollici), una fotocamera da 16 MP e un SoC Snapdragon 805/Exynos 6. Lo smartphone sarà lanciato con a bordo Android 4.4 KitKat, perciò con la più recente versione di Android. Non è ancora chiaro quante versioni avremo del Galaxy S5, considerato che avremo due SoC diversi e due tipi di scocche, per cui potrebbero esserci fino a 4 versioni in commercio

Questo aspetto sarà chiarito sicuramente con le prossime anticipazioni, ma fino ad allora non vogliamo avventurarci in inutili speculazioni, dato che la presentazione ufficiale è attesa per la metà di Marzo e perciò a breve non mancheranno ulteriori informazioni. Mancano ancora, per esempio, dettagli sulla RAM, sulla presenza o meno dell’OIS, sulla batteria e su molto altro. SamMobile ci ha anche confermato che saranno lanciate due varianti dello smartphone, meglio conosciute con il nome di Galaxy S5 Mini e Galaxy S5 Zoom, come accaduto con il Galaxy S4.

Saranno svelate fra Maggio e Giugno e avranno entrambe un display SuperAMOLED e Android 4.4 KitKat al lancio. Mancano informazioni sull’hardware, ma sicuramente emergeranno nelle prossime settimane. Per adesso non possiamo fare altro che darci appuntamento alla prossima puntata, ma sentitevi liberi di esprimere le vostre considerazioni nei commenti.

Via