A causa delle vendite del Galaxy S4 che non stanno dando a Samsung quanto si aspettava, l’azienda Sud-Coreana avrebbe pensato di anticipare i tempi per la produzione del Galaxy S5. Qualche giorno fa, infatti, parlammo proprio di alcune voci che volevano la presentazione del nuovo super smartphone di casa Samsung per il mese di Gennaio, ma oggi grazie a nuovi rumor possiamo darvi qualche informazione in più.

Naturalmente il tutto è da prendere con la dovuta cautela, dato che si tratta di informazioni non confermate e che quindi potrebbero essere presto smentite. Fatto sta che è già la seconda o la terza volta che sentiamo parlare di data anticipata per la presentazione del Galaxy S5, quindi qualche dubbio che Samsung possa davvero presentare questo smartphone prima del dovuto potrebbe sorgere.


Stando alle voci trapelate in rete qualche minuto fa, il Galaxy S5 dovrebbe essere presentato al Mobile World Congress 2014, evento che come ogni anno si svolgerà a Barcellona in Spagna e che al quale saremo ovviamente presenti come anche gli altri anni. L’evento dovrebbe tenersi tra il 24 ed il 27 Febbraio 2014, ed il Galaxy S5 dovrebbe trovare posto sullo stand ufficiale dell’azienda.

Alle voci sull’ipotetica data di presentazione dello smartphone, se ne aggiungono poi anche delle altre che riguardano le caratteristiche tecniche. Finora si dice siano le seguenti:

  • CPU Exynos 64 bit
  • fotocamera da 16 megapixel con OIS
  • sensore di impronte digitali
  • scocca in metallo (Design 3.0)

Ovviamente si tratta ancora di voci che, come abbiamo accennato, per adesso non trovano conferma. Durante le prossime settimane si dovrebbe venire a conoscenza di novità che, ci auguriamo, siano più dettagliate.

Via e Via