Samsung Galaxy S5: reintrodotta la modalità silenziosa (download firmware)

Con il rilascio di Android 5.0 Lollipop per il Galaxy S5 Samsung ha implementato anche il sistema di notifica basata sulle “priorità” (già presente sui Nexus). In termini pratici ciò ha significato l’impossibilità di mettere lo smartphone in silenzioso senza dover effettuare diversi passaggi.

Al momento l’unico modo per impostare il device su silenzioso è quello di inserire la vibrazione e, tramite le impostazioni, settare a zero i parametri della vibrazione. In alternativa – e questo è ciò che vorrebbe Google – l’utente dovrebbe accedere al menu Suoni e Notifiche – Interruzioni ed impostare i vari parametri.

In rete le proteste per questo nuovo approccio non hanno tardato ad arrivare (fate un giro su qualsiasi forum per rendervene conto) e ciò sembra aver indotto Samsung a correre ai ripari. Il colosso coreano ha deciso di reintrodurre la vecchia gestione della suoneria anche su Lollipop ed ha avviato il roll-out di un nuovo firmware in UK (non sappiamo se l’aggiornamento conterrà anche altre novità oltre alla modalità silenziosa).

Al momento l’update è disponibile solo in Inghilterra. Per scaricarlo potete comunque ricorrere a SamMobile.

DOWNLOAD: ANDROID 5.0 LOLLIPOP SAMSUNG GALAXY S5

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Android 5.0.2 si mostra a bordo dei Samsung Galaxy Tab S - Tutto Android()

  • Davide

    Samsung, mi spaventi con tutti questi aggiornamenti!
    È forse la volta buona che ti sei data una svegliata?

    • El Diablo

      aspetta che presenti s6 poi sarai abbandonato…….classico samsung

  • mitothebest

    Scusate ma non è vero per nulla che è macchinoso metterlo in silenzioso, hai tutto a portata di mano nella barra in alto, prima metti la vibrazione e poi metti le priorità su nessuno. Sono due click, solo un idiota andrebbe a cercarlo tra le impostazioni! A questo punto mi chiedo se chi ha scritto l’articolo abbia mai preso in mano un s5 perché ciò che c’è scritto è ridicolo.

    • È macchinoso fa perdere tempo…! Stessa Google ha riconosciuto di aver sbagliato quindi l’articolo e l’aggiornamento vanno fatti/scritti. Non vedo perché commentare in questo modo sinceramente

      • Enrico

        Perché ho un s5 e non lo trovo affatto macchinoso, inoltre nell’articolo c’è scritto che ci vogliono vari passaggj e che bisogna andare nelle impostazioni cosa che non è assolutamente necessaria infatti bastano, come ho già detto, solo 2 click. Il fatto che fosse più comodo prima non lo metto in dubbio ma non è che adesso devi andare alla ricerca del silenzioso come fa capire larticolo, basta scorrere nella barra delle notifiche.

        • Lo è se usi la modalità priorità come faccio io che è sempre attiva sei obbligato ad andare sulle impostazioni

          • Enrico

            Per quale motivo? Nella barra hai la possibilità di scegliere: tutte le interruzioni, solo con priorità e nessuna interruzione. Se non vuoi niente basta mettere nessuno e hai finito.
            Sempre attiva in che senso poi?

          • Luca m

            credo di essere rinco, a me la barra del s5 non da alcuna opzione per le interruzioni, avevo letto che il bilanciere del volume mostrava le opzioni ma non le mostra. per mettere in silenzioso devo aprire la barra, tenere premuto sull’icona del volume, e poi settare nessuna interruzione dalle preferenze… dove sbaglio?

          • Enrico

            Devi andare nelle opzioni della barra delle notifiche e mettere l’icona delle interruzioni tra quelle rapide in modo da avercelo sempre a portata di mano. O ho capito male cosa chiedevi?

          • Luca m

            hai capito benissimo, grazie mille.
            non vorrei approfittare ma c’è anche solo prioritarie fra le opzioni ma come scelgo le prioritarie?

          • Enrico

            Se ci tieni premuto sopra nella barra delle notifiche ti porta direttamente nelle impostazioni dove potrai scegliere le varie priorità. Il tenere premuto vale per qualsiasi toggle che trovi nella barra ;)

    • Alessandro

      Quoto in pieno… già in un precedente articolo che parlava proprio della difficoltà di impostare il silenzioso nei samsung avevo commentato (insieme ad altri) la facile procedura delle priorita, ma sembra che l’autore non abbia letto

    • Gigi

      sono d’accordo, la gente è troppo pigra per accendere un attimo quel neurone che ha in testa e capire quanto è comoda la nuova gestione delle notifiche di lollipop

  • Stranger

    Altri cambiamenti di questa release?

    • daniele

      Nessuno , al massimo qualche bug fix

  • Il kernel è lo stesso o l’hanno cambiato e non permette più il root?

Top