Sono trascorse un paio di settimane dal suo debutto e il Galaxy S5 sta continuando a far parlare molto di sé, nel bene e nel male. Purtroppo adesso ne parliamo inserendoci nel secondo dei due casi, in quanto numerosi utenti stanno riscontrando un problema relativo alla fotocamera.

In pratica, cliccando sull’applicazione fotocamera questa non si avvierà restituendo un errore che avvisa che è impossibile accedere alla fotocamera. Una volta visualizzato l’errore, la fotocamera non sarà più accessibile e non potrà più essere utilizzata dall’utente, in nessun modo.

Non sembra esserci un bug noto dietro il problema, ma ciò nonostante l’unica via da seguire per gli utenti è quella di richiedere la sostituzione dell’esemplare difettoso, sperando che non si verifichi nuovamente sul nuovo. Samsung ha comunicato che ne è a conoscenza e che sta facendo tutto il possibile per assistere gli sfortunati utenti, che sono invitati a rivolgersi all’assistenza al verificarsi del problema.

La maggior parte degli esemplari affetti appartengono all’operatore statunitense Verizon, tuttavia il problema si verifica anche su quelli internazionali, seppur su un numero minore. La domanda a questo punto è d’obbligo: avete riscontrato anche voi questo problema sul vostro Galaxy S5?

Via