A lungo si è ipotizzato che Samsung avesse in cantiere una versione diversa del Galaxy S5, una sorta di asso nella manica che poi avrebbe sfoderato al momento giusto. A quanto pare, l’asso nella manica esisterebbe per davvero e si chiamerebbe Samsung Galaxy S5 Prime, smartphone super potente di cui oggi si viene in possesso di alcune specifiche tecniche.
Il Galaxy S5 Prime è identificato con i nomi in codice SM-G906S ed SM-G906K, i quali dovrebbero essere relativi ai differenti mercati di lancio. Si pensa che uno dei due modelli sarà lanciato in India, in quanto è filtrato in rete il fatto che 4 di questi nuovi dispositivi sono stati spediti appunto in India, ma è molto probabile che Samsung darà una disponibilità internazionale ad un dispositivo del genere. Le sue caratteristiche tecniche parlano di:
- processore quad-core Qualcomm Snapdragon 805 da 2,5 GHz
- GPU Adreno 420
- 3 GB di RAM
- display da 5,2 pollici con risoluzione 2K (2.560 x 1.440 pixel)
- memoria interna da 32 GB
- fotocamera posteriore da 16 megapixel
- fotocamera anteriore da 2 megapixel
- Android 4.4.2 KitKat
Samsung potrebbe annunciare questa versione potenziata del suo Galaxy S5 nei prossimi mesi, magari a ridosso dell’estate quando il Galaxy S5 avrà già ottenuto i risultati sperati in termini di vendite. Ovviamente, nel caso ci fossero novità, non mancheremo di aggiornarvi. Intanto potete sfruttare il box dei commenti per poter dire la vostra a riguardo.