Prima di darvi la notizia, va fatta una premessa: come le altre informazioni emerse nelle ultime settimane sul Samsung Galaxy S5, anche quelle di cui parliamo oggi sono solamente indiscrezioni e come tali vanno prese. Detto questo, stando alla fonte coreana ETNews, il Galaxy S5 potrebbe non avere lo stabilizzatore ottico d’immagine (OIS), a causa di alcuni problemi nella fornitura dei componenti necessari.

Lo smartphone dovrebbe essere presentato intorno al mese di Marzo 2014 e la produzione di massa dovrebbe iniziare fra non molto. Samsung non farebbe quindi in tempo ad ottenere tutti i componenti hardware necessari e avrebbe di conseguenza deciso di eliminare l’OIS dalla fotocamera. La fonte dice anche che l’OIS sarà utilizzato dall’azienda coreana negli smartphone solamente nella seconda metà del 2014, per cui viene naturale pensare immediatamente al Galaxy Note 4.

Anche se solamente indiscrezioni, queste informazioni potrebbero essere verosimili in quanto in passato, vedi Galaxy S4 e scocca in metallo, Samsung ha già dovuto affrontare problemi simili, ma come detto in apertura sono solo indiscrezioni e in mancanza di conferme ufficiali consideriamole come tali.

Via