Abbiamo parlato più volte in passato del Galaxy S5 Mini e finalmente adesso sembra esserci una data di lancio. I colleghi di SamMobile affermano che la loro fonte di fiducia gli ha suggerito che lo smartphone sarà lanciato globalmente verso la metà di Luglio, per cui fra circa un paio di settimane. Nessuna informazione sul prezzo, che comunque dovremmo scoprire presto a questo punto.

Il Galaxy S5 Mini potrebbe però non essere l’unico nuovo smartphone in arrivo a marchio Samsung, in quanto prossimamente potremmo assistere al lancio anche di un’altra variante del Galaxy S5, con a bordo questa volta addirittura Tizen. Stando al sito Zauba, che tiene traccia della merce in entrata ed uscita dal Paese, sono entrati ben tre esemplari di Galaxy S5 dotati di Tizen per essere testati.


Il valore di ogni esemplare, stando sempre al sito, è di 54404 INR, che al cambio attuale corrispondo a circa 663 €. Non è ancora chiaro se lo smartphone sarà lanciato globalmente o solamente in alcuni mercati asiatici, ma non è escluso anche che venga solamente utilizzato a scopo di test per lo sviluppo di dispositivi futuri. Mancano quindi ancora un po’ di informazioni, anche se la modifica del nome del Samsung Apps in Samsung Galaxy Apps potrebbe indicare un suo prossimo lancio. Vi terremo aggiornati.

Via 1, 2