Per quanto riguarda le funzioni del sistema operativo, cioè quelle intrinseche di Android, quasi tutti abbiamo ormai ben poco da farci spiegare, ma per le caratteristiche che contraddistinguono il top di gamma coreano, a pochi giorni dall’inizio della distribuzione su scala mondiale (eccezion fatta per SK Telecom che ha iniziato alcuni giorni fa), ecco già disponibile il manuale utente  di Samsung Galaxy S5.

Molto spesso (reo confesso anche io) passo la fase di leggere il manuale di istruzioni; non perché questo possa sminuire l’intelletto di chiunque, ci mancherebbe. Piuttosto è come se mi togliessero la possibilità di “scoprire quel che c’è da scoprire”. Attenzione: particolari funzioni sono abbastanza difficili da “scoprire” e, a volte, la felice scoperta arriva quando meno me lo aspetto. In questo caso, con una esclamazione puramente in pieno stile Homer J. Simpson, mi rendo conto che avrei potuto leggere il manuale e utilizzare qualche funzione molto utile già da prima di averla scoperta da solo.

Sicuramente mancano ancora poco meno di 9 giorni alla commercializzazione, ripeto, su scala mondiale di Samsung Galaxy S5 che avverrà, infatti, il prossimo 11 Aprile. Comunque, nel caso voleste acquistare il terminale e non sapeste come passare ingannare il tempo che vi separa dal vostro prossimo smartphone Samsung ecco il manuale utente.

Samsung Galaxy S5 Manuale di Istruzioni | Link al documento PDF

La lingua del “libretto di istruzioni” è in inglese e si nota, fin dalla prima pagina, che è destinato all’Europa nella sua prima revisione. Ne tate già sfogliando le pagine?

Via