Abbiamo abbastanza ben chiaro che le personalizzazioni che Samsung ha introdotto nei propri top di gamma sono molto interessanti, come ad esempio le Air Gesture. Secondo alcuni analisti pare che Synaptics sia al lavoro per migliorare questo tipo di tecnologia implementata, ad esempio, su Galaxy S4 e Note 3.

Sul prossimo top di gamma pare che vedremo una nuova tecnologia, ma forse più concretamente si tratterà di un notevole miglioramento di quella attuale. La tecnologia di Synaptics permette di utilizzare il terminale anche se stessimo indossando dei guanti, cosa che sappiamo essere difficile sui normali touch screen capacitivi. Secondo alcune voci di corridoio, la stessa azienda pare che abbia messo a punto una tecnologia molto più precisa.

Infine Synaptics pare che abbia anche assicurato di essere in grado di poter ridurre i costi di produzione significativamente, ma in che misura questo andrà ad incidere sul prezzo finale di Galaxy S5 e Galaxy Note 4 non si sa. Staremo a vedere che novità emergeranno nei prossimi giorni e vi informeremo prima possibile.

Via