Il Galaxy S5 è il primo smartphone di punta che Samsung lancerà nei prossimi mesi, in quanto il Galaxy Note 3 Neo sarà solamente una versione economica dell’attuale Note 3 e non potrà quindi essere considerato un flagship. Fino alla presentazione saranno molte le informazioni che cercheranno di delineare lo smartphone, più o meno attendibili. Questa volta però è Lee Young Hee, Executive Vice President of the Mobile Business, ad esprimersi sul Galaxy S5, rivelando alcuni dettagli molto interessanti, alcuni dei quali confermati anche da un altro dirigente di Samsung.

Il produttore coreano ha intenzione di presentare e commercializzare il Galaxy S5 nel periodo compreso fra Marzo e Aprile e dotare lo smartphone della scansione dell’iride, aggiungendo quindi un nuovo sensore ai tanti già visti sul Galaxy S4. Non è sicuro che Samsung riesca ad introdurre questa funzione già con il prossimo top di gamma, per cui se così non dovesse essere sarà molto probabilmente introdotta con il Galaxy Note 4. Non solo, ma il produttore ha intenzione anche di presentare un nuovo Galaxy Gear in occasione della presentazione del Galaxy S5, con un design meno ingombrante.

Queste sono le informazioni da ritenere attendibili, in quanto comunicate da due dirigenti Samsung, a cui poi si aggiungono le solite voci di corridoio secondo le quali lo smartphone sarà disponibile in due varianti: una con scocca completamente in plastica, l’altra con scocca in metallo e alcune parti in plastica così da ridurne il peso. A queste indiscrezioni si aggiungono poi quelle secondo cui sarà dotato di un lettore di impronte digitali, ma in questo caso lo ribadiamo sono solo voci di corridoio e come tali vanno considerate.

Via 1, 2 e 3