Il Galaxy S4 con processore Snapdragon 800, e compatibilità con le reti LTE-Advanced, potrebbe arrivare molto presto anche in Europa grazie all’operatore Deutsche Telekom AG che, in un comunicato, ha affermato di star aggiornando le proprie reti al nuovo standard LTE-Advanced che permette altissime velocità in download ed in upload.

Attualmente il Galaxy S4 LTE-A è disponibile solo in alcuni Paesi asiatici, dove è presente questa particolare tecnologia di rete, ma non appena saranno terminati i lavori di aggiornamento delle reti dell’operatore tedesco allora il dispositivo sarà portato anche in Germania. Almeno questa sarebbe la volontà dell’operatore Deutsche Telekom AG.

In Italia, invece, la situazione è ben differente, in quanto da pochissimo nel nostro Paese è stata introdotta la tecnologia LTE, e di LTE-Advanced non se ne parla ancora. Ovviamente di dispositivi LTE-A ne saranno prodotti tantissimi in breve tempo, visto che ci si orienterà sempre di più verso le nuove tecnologie. Per questo motivo ci auguriamo che la rete ad altissima velocità venga introdotta anche nel nostro Paese in tempi brevi.

Via