Pare che con l’ultimo firmware trapelato in rete per Galaxy S4, che porta il terminale ad Android 4.4.2 KitKat, ci sia qualche problema con i permessi di super utente. Siamo tutti felici quando i nostri terminali ricevono un avanzamento di distribuzione, ma se amiamo smanettare e non dovessimo più avere i permessi di super utente la cosa ci fa un po’ storcere il naso.

Niente di grave, la soluzione è stata trovata ed il team Chainfire ha condiviso il risultato su un post nella propria pagina di Google+. Per tutti coloro che invece volessero delle istruzioni in italiano, aiuto o semplicemente ringraziare il nostro simoscorpion, allora potrebbero trovare molto utile la discussione che lo stesso ha creato sul nostro forum. Ma prima ci sono le dovute raccomandazioni: se avete intenzione di seguire le istruzioni riportate nella guida, fatelo solo se sapete quello che state facendo o, in alternativa, se siete in grado di ripristinare il terminale usando un backup creato in precedenza. Detto questo, troverete tutto il necessario e le indicazioni in questo thread:

[GT-I9505 – snapdragon 600] CF-Auto-Root

A quanto pare questa versione di SuperSU, che porta appunto i permessi di super utente su Android 4.4.2 per Galaxy S4, è in fase di valutazione da parte del team che sta decidendo se portarla o meno sul Pay Store. Del resto si tratta di un firmware non rilasciato ufficialmente, quindi il team ha una buona parte di ragione nell’eventuale decisione negativa. Staremo a vedere, ma intanto ringraziamo ancora simoscorpion che ha realizzato una guida semplice e completa.

Via