Ancora una volta siamo qui a parlarvi di batterie che esplodono e ancora una volta la vittima è uno smartphone Galaxy. Giungono dall’Israele diverse segnalazioni circa alcune batterie di più o meno 20 Galaxy S4 che sono esplose. La causa dell’esplosione sarebbe, secondo gli utenti e alcuni media locali, da ricondurre alle batterie difettose che Samsung ha annunciato di sostituire gratuitamente a partire dallo scorso Ottobre.

Il produttore coreano però ha deciso di analizzare gli smartphone, con relative batterie, segnalati dagli utenti e così, dopo alcune verifiche, ha affermato che l’esplosione è dovuta all’utilizzo di accessori e di batterie non ufficiali e in alcuni casi ad un surriscaldamento del dispositivo dovuto ad un fonte di calore esterna.


Il problema non è dovuto quindi ad un difetto degli smartphone, ma è ancora una volta dovuto alla negligenza degli utenti: il nostro consiglio è quindi di non utilizzare assolutamente accessori di dubbia provenienza, ma di usare solamente quelli ufficiali o comunque di produttori partner.

Via