Il Samsung Galaxy S3 e il Galaxy Note 2 potrebbero saltare l’aggiornamento ad Android 4.2.2 e ricevere direttamente l’aggiornamento ad Android 4.3. Secondo delle indiscrezioni provenienti dalla sezione R&D di Samsung India, l’azienda coreana starebbe lavorando all’aggiornamento ad Android 4.3 per i due smartphone sopracitati e naturalmente per il Galaxy S4.

Ciò potrebbe voler dire che l’azienda ha intenzione di saltare il rilascio dell’aggiornamento ad Android 4.2.2 e rilasciare direttamente l’aggiornamento ad Android 4.3.

Non sarebbe certamente la prima volta che l’azienda si comporta in questo modo, basti pensare al Galaxy S Advance ed altri smartphone di fascia media che sono passati da Android 2.3 ad Android 4.1, saltando così Android 4.0.

Ciò è in netto contrasto con quanto comunicato in precedenza, tuttavia potrebbero non essere solamente indiscrezioni, in quanto, come abbiamo visto nelle scorse settimane, l’aggiornamento è stato posticipato, nonostante lo si aspetti nelle prossime settimane, almeno per il Galaxy S3.

Se questo fosse confermato, significherebbe che l’aggiornamento per il Galaxy S3 e Galaxy Note 2 sarebbe rilasciato dopo quello per il Galaxy S4, per cui l’attesa per gli utenti potrebbe essere più lunga del previsto. E’ giusto precisare, in ogni caso, che stiamo parlando solamente di indiscrezioni, non confermate dall’azienda coreana. Possessori di Galaxy S3 e Galaxy Note 2 fateci sapere la vostra opinione nei commenti.

Via