Ottime notizie nella mattinata di oggi arrivano per i possessori italiani di Samsung Galaxy S3 che riceve in queste ore l’avanzamento di distribuzione ad Android 4.3. La versione appena rilasciata dovrebbe pesare via OTA circa 400MB, quindi vi suggeriamo di collegare il vostro smartphone ad una connessione di rete wireless.

Screenshot_2013-12-26-14-06-16

Sicuramente ricorderete tutti che l’aggiornamento fu sospeso poco più di una settimana fa da Samsung per alcuni gravi problemi riscontrati da alcuni utenti. Per fortuna il rilascio, questa mattina, è stato ripreso con tempi abbastanza ragionevoli, anzi possiamo rivolgere i nostri complimenti a Samsung per la celerità dimostrata nella soluzione degli inconvenienti riscontrati.

L’aggiornamento, siglato I9300XXUGMK6, porta con se tutte le modifiche che vi avevamo illustrato precedentemente quando vi parlammo del rilascio iniziato dall’Irlanda ed adesso è disponibile per tutti gli smartphone italiani “no brand”, ovvero acquistati senza contratto con nessun operatore.

Vi ricordiamo infine che, anche nel caso in cui uno smartphone venisse acquistato con un contratto con un operatore, sarà sempre il produttore ad occuparsi dell’aggiornamento, giusto il tempo di inserire le varie personalizzazioni richieste dal committente.

Si ringrazia Gianluca Napolitano per la segnalazione.