In queste ultime settimane abbiamo avuto la possibilità scoprire in anteprima quelle che dovrebbero essere le principali caratteristiche dei vari modelli della gamma Samsung Galaxy S20, la cui presentazione è in programma per l’11 febbraio a San Francisco insieme a quella del Samsung Galaxy Z Flip.

Nelle ultime ore Max Weinbach di XDA Developers si è anche sbilanciato su quelli che potrebbero essere i prezzi ufficiali di lancio degli attesissimi nuovi device di Samsung e ci sarebbe qualche sorpresa, nel senso che rispetto allo scorso anno non ci dovrebbero essere incrementi.

I possibili prezzi dei nuovi smartphone di Samsung

Iniziamo dal modello base, il Samsung Galaxy S20 4G, che dovrebbe essere lanciato a 800 euro mentre la versione 5G tra i 900 euro e i 1.000 euro.

Passando ai modelli più grandi, il Samsung Galaxy S20+ 5G dovrebbe costare tra i 1.050 euro e i 1.100 mentre il Samsung Galaxy S20 Ultra 5G dovrebbe arrivare sul mercato a 1.300 euro.

Infine, il Samsung Galaxy Z Flip potrebbe essere lanciato con un prezzo ufficiale di 1.400 euro, un po’ più basso rispetto a quello del suo diretto concorrente, il nuovo Motorola RAZR.

Ed a proposito di Samsung Galaxy S20 Ultra, sempre a dire di Weinbach, potrà contare su uno zoom ibrido 30X e digitale 100X e sul mercato sarà disponibile in quattro colorazioni (nera, blu, rosa e grigia).