Il Galaxy S2 è il primo smartphone di successo della serie Galaxy S di Samsung, in quanto fu uno dei primi smartphone Android ad essere veramente fluido e ricco di funzioni. Non a caso diede inizio all’ascesa della serie Galaxy S che tutti noi oggi conosciamo e che presto si arricchirà anche del Galaxy S5.

A distanza di qualche anno dal lancio, Samsung ha scelto però di non supportare più lo smartphone con aggiornamenti e di lasciarlo così con Android 4.1.2 Jelly Bean. Niente paura però, perché il Galaxy S2 si conferma ancora una volta uno degli smartphone più supportati dagli sviluppatori amatoriali e, infatti, ha ricevuto nelle ultime ore la CyanogenMod 11 ufficiale e quindi è in grado di eseguire uno dei firmware custom più popolari basati su Android 4.4.2 KitKat.

La versione supportata è ovviamente quella internazionale e siglata quindi GT-I9100, vale a dire quella disponibile ufficialmente nel nostro Paese. Vi lasciamo perciò il link per raggiungere il thread del nostro forum con la guida per l’installazione, ma se decidete di provarla fateci sapere naturalmente le vostre impressioni nel box dei commenti qui sotto.

Via