I prezzi di Samsung Galaxy S10e e soprattutto di Galaxy S10 e S10+ vi spaventano? Entro qualche mese gli smartphone potrebbero essere acquistabili a cifre decisamente più basse secondo l’indagine di BankMyCell, noto sito per la rivendita di dispositivi usati.

Il sito ha pubblicato il suo studio annuale sul deprezzamento, dopo aver tenuto sotto controllo i prezzi di più di 100 tra i più popolari smartphone; i dati sono stati analizzati per informare i consumatori sui dispositivi più soggetti a tale deprezzamento e per “avvertire” quelli in procinto di acquistare dispositivi simili.

Considerando i nuovi Samsung Galaxy S10, BankMyCell sottolinea che l’acquisto immediato dei dispositivi potrebbe non essere una saggia scelta, soprattutto nell’eventualità di volerli rivendere successivamente. Guardando il precedente, Galaxy S9 avrebbe infatti perso il 41,66% del proprio valore già nell’arco di un mese dall’uscita, arrivando a perdere il 59,72% in nove mesi (da 720 a 290 dollari) e deprezzandosi di più del suo principale rivale iPhone X, calato negli stessi mesi del 30,93% (da 999 a 690 dollari). Ecco l’andamento dei prezzi del 2018 degli ultimi flagship Samsung.

 

Piccola curiosità che si può ricavare dai dati di BankMyCell: quali sono i 10 smartphone che si sono deprezzati di più, a livello percentuale, nel corso del 2018? Li troviamo tutti nella tabella qui in basso, e si tratta di dispositivi con qualche anno sulle spalle: c’è una solo eccezione, LG G6, il cui prezzo è calato del 49,55% durante tale lasso di tempo.

Samsung Galaxy S10, S10+ e S10e sono già disponibili in preordine (i primi due con Galaxy Buds in omaggio) e saranno acquistabili dall’8 marzo al prezzo di partenza di rispettivamente 929, 1029 e 779 euro. Nel corso delle prossime settimane potremmo dunque già aspettarci un calo di prezzo interessante: aspetterete a portarvene a casa uno o non sapete resistere?

Vai a: recensione Samsung Galaxy S10+