Il Samsung Galaxy S10 Plus è stato appena presentato insieme agli altri modelli della nuova serie di punta del colosso coreano ma è già tempo di prendere atto dei primi traguardi raggiunti.

Samsung, infatti, annuncia trionfalmente che il Samsung Galaxy S10 Plus ha conquistato il primo posto della speciale classifica di DxOMark Mobile sia per quanto riguarda i selfie che per la fotocamera posteriore (qui trovate la pagina dedicata ai test).

Iniziando dai selfie, la doppia fotocamera frontale del nuovo smartphone di Samsung è riuscita a totalizzare 96 punti, merito anche dei vari effetti speciali che mette a disposizione degli utenti e della capacità di registrare video in qualità UHD.

Ma il Samsung Galaxy S10 Plus ha fatto anche di più, conquistando il primo posto della classifica relativa alla fotocamera posteriore con 109 punti (114 punti per le foto e 97 punti per i video), occupato a pari merito da altri due veri campioni della categoria come Huawei Mate 20 Pro e Huawei P20 Pro.

In sostanza, in sede di presentazione, Samsung ci ha tenuto a sottolineare il grande lavoro portato avanti per migliorare il comparto fotografico e questi iniziali riconoscimenti da parte dello staff di DxOMark sembrano dare ragione al colosso coreano.

Vai a: La video anteprima dei Samsung Galaxy S10 e Galaxy S10 Plus