A tre anni di distanza, l’ultimo fu Samsung Galaxy S7, il produttore sud coreano potrebbe tornare a utilizzare uno schermo piatto sulla linea Galaxy S. Da due anni a questa parte infatti vengono utilizzati esclusivamente schermi curvi ai lati, diventati uno standard per i due modelli più costosi della gamma Samsung.

Samsung Galaxy S10 Lite, ammesso che sia questo il nome commerciale del più “economico” dei tre smartphone, dovrebbe utilizzare uno schermo piatto con tecnologia Infinity-O, mostrato la scorsa settimana alla Samsung Developer Conference.

Se sotto al cofano dovrebbe trovare posto la nuovissima Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 8150, con 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna, lo schermo dovrebbe utilizzare la tecnologia Infinity-O, con un piccolo foro per la fotocamera frontale. Samsung dovrebbe inoltre optare per un lettore di impronte digitali nel frame laterale, lasciando il lettore a ultrasuoni ai più costosi Samsung Galaxy S10Samsung Galaxy S10 Plus.

La nuova gamma dovrebbe debuttare a febbraio al MWC 2019, anche in varianti con connettività 5G, ma prima di allora avremo modo di conoscere nuovi dettagli, compresi quelli relativi allo schermo di Samsung Galaxy S10 Lite.

Vai a: Nuove conferme sulle tre (+1) varianti di Samsung Galaxy S10