Manca ancora qualche settimana al debutto di Samsung Galaxy S10 5G nei mercati selezionati, ma DxOMark, il noto sito che valuta il comparto fotografico dei migliori smartphone ha già espresso il proprio giudizio, che risulta estremamente positivo.

La valutazione finale di 112 punti issa il flagship sud coreano al primo posto della speciale classifica, a pari merito con Huawei P30 Pro. La valutazione è frutto di un punteggio di 117 per quanto riguarda la parte fotografica e di 100 per quanto riguarda quella video.

È proprio quest’ultima valutazione il punto di forza di Samsung Galaxy S10 5G, il primo smartphone in assoluto a ottenere un simile punteggio nella registrazione video. A questo si aggiunge un’ottima valutazione per quanto riguarda la fotocamera frontale, che è stata valutata 97 punti, un punteggio superiore rispetto a quanto ottenuto dal flagship Huawei.

Buona parte del merito per questi risultati è da ascrivere alla NPU e alla 3D Depth Camera, che fornisce risultati accurati sula profondità di campo, permettendo di ottenere un ottimo effetto bokeh, anche nelle registrazioni video.

Trovate tutti i dettagli sul test di DxOMark nella pagina dedicata all’analisi completa.