Manca ormai poco più di un mese alla presentazione dei nuovi smartphone della serie Samsung Galaxy S e le informazioni riguardanti i futuri top di gamma coreani si fanno sempre più numerose ed insistenti.

Oggi non vi parleremo di caratteristiche tecniche ma piuttosto di un particolare aspetto riguardante il Samsung Galaxy S Edge, ovvero la presunta variante di S6 con doppio display curvo.

Una immagine proveniente da un brevetto depositato da Samsung mostra come potrebbe essere il design del primo smartphone al mondo con display curvo su entrambi i lati. A differenza del Note 4 Edge il nuovo S Edge potrebbe sfruttare due pannelli laterali molto ampi, tanto ampi da estendersi fino al retro del dispositivo. Con ogni probabilità l’intenzione del produttore sarebbe quella di rendere possibile l’interazione con il device anche mentre quest’ultimo è appoggiato a schermo in giù.

L’usabilità generale potrebbe risultarne compromessa ma, come già detto, si tratta al momento solo di disegni preliminari che potrebbero tranquillamente non rappresentare il design del prodotto finale.

Un altro aspetto interessante di S6 Edge (o di qualunque altro terminale basato su questo brevetto) sarà rappresentato dal “pop-up” mostrato nelle immagini allegate di seguito. Al momento è impossibile capire di cosa si tratti e quale sia la sua utilità.

Via