Samsung ha annunciato oggi un nuovo smartphone che sarà in vendita a partire dal prossimo 2 ottobre. Si tratta di Samsung Galaxy On8, uno smartphone destinato al mercato asiatico e che sarà lanciato inizialmente solo in India. Lo smartphone sarà disponibile nelle colorazioni oro, nero e bianco ad un prezzo di 15 900 rupie, pari a circa 212 euro al cambio attuale

Samsung Galaxy On8 utilizza un display AMOLED FullHD da 5,5 pollici, chipset Exynos 7580 con CPU octa core a 1,6GHz affiancato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 128GB. Nella media il comparto fotografico composto da un sensore posteriore da 13 megapixel con flash LED ed uno frontale da 5 megapixel.

Completano la dotazione una batteria da 3300mAh, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1, connettività 4G VoLTE, GPS e GLONASS. Presente il supporto dual SIM, con slot microSD separato, il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow. Difficilmente vedremo Samsung Galaxy On8 nel nostro paese se non attraverso qualche importatore anche se, francamente, non dovremmo sentirne troppo la mancanza.