E’ ufficioso: il Samsung Galaxy Note II sarà disponibile sugli scaffali di UK e Italia (e forse tutta Europa) a partire dal 1 Ottobre 2012.

La notizia è partita dal Regno Unito, dove Samsung ha confermato l’arrivo del Galaxy Note II sul mercato inglese per l’inizio del prossimo mese. Perché, dunque, abbiamo scritto anche Italia? Semplice: nel Bel Paese il dispositivo sarà presentato alla stampa il giorno 2 ottobre 2012 e, come accadde per il Galaxy Note (I), a fine presentazione sarà detto che da subito sarà possibile acquistare il Galaxy Note II presso i maggiori retailer e operatori.

La data 1 ottobre 2012 è dunque valida al 100% per l’UK e al 99% per l’Italia. Lasciamo giusto un margine di errore nella previsione anche se non serve un genio per capire che manca poco.

Giusto per ricordarlo, il Samsung Galaxy Note II è un dispositivo con un display da 5.5 pollici Super Amoled HD con un processore quad-core Exynos ed una memoria RAM da 2 GB. Sul reparto multimediale troviamo una fotocamera da 8 megapixel che realizza foto di qualità elevata a video fino a 1080p. Oltre al GPS, la connettività è altresì completa con supporto WiFi 802.11a/b/g/n, Bluetooth 4.0, ed HSPA.

Chi di voi acquisterà questo super-phablet?