Samsung, durante l’evento Unpacked di ieri pomeriggio, ha sottolineato che il Galaxy Note 9 (nuovo smartphone in arrivo durante le prossime settimane) sarà un dispositivo Signature di YouTube.

Uno dei punti più importanti del nuovo Device Report di YouTube è Signature, ovvero una selezione con gli smartphone che offrono ai consumatori la migliore esperienza sul portale. Google, mediante questa iniziativa, vuole creare delle collaborazioni con i produttori di smartphone, per proporre al pubblico degli ottimi prodotti con cui poter guardare i video sul portale video numero uno al mondo.

Samsung, Sony, HTC, OnePlus, LG, Xiaomi, Nokia e Google: sono 18, per il momento, i dispositivi ad aver ottenuto questa certificazione. L’azienda nata a Mountain View ha deciso di selezionare i prodotti aventi:

HDR (High Dynamic Range offre la possibilità di gustare video con numerosi dettagli e colori vivi), video a 360°, decodifica 4K, frequenza di fotogrammi elevata, codec video di prossima generazione, prestazioni DRM affidabili.

Samsung ha appena annunciato che il Galaxy Note 9 ha tutte le caratteristiche necessarie per diventare un dispositivo Signature.