Il Samsung Galaxy Note 8 venduto in Europa può essere attivato solo con SIM europee

Gli utenti che acquistano un Samsung Galaxy Note 8 sbloccato in Europa potrebbero trovarsi con un device apparentemente utilizzabile soltanto nel nostro continente.

Si tratta ad ogni modo di una situazione soltanto temporanea, peraltro già verificatasi con altri device del colosso coreano.

L’adesivo sulla confezione di vendita dei Samsung Galaxy Note 8 europei elenca le SIM che possono essere usate per attivare il telefono (tutti i Paesi dell’UE e alcuni altri come la Svizzera, San Marino, Città del Vaticano, Monaco, ecc.).

Questa limitazione, tuttavia, si disabiliterà con il normale utilizzo del telefono: una volta attivato lo smartphone, bastano cinque minuti di chiamate effettuate con una SIM europea per poter poi sfruttare quelle di qualsiasi altro Paese.

Stessa cosa dovrebbe avvenire nella versione dual SIM del Samsung Galaxy Note 8: entrambe saranno “bloccate” e dovranno essere attivate autonomamente.

Nessun problema, pertanto, per chi desidera usare il nuovo top di gamma di Samsung anche in occasione di viaggi intercontinentali.

VAI: La recensione del Samsung Galaxy Note 8


Samsung Galaxy Note 8 è disponibile in offerta su Amazon a 900.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 35 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di Samsung Galaxy Note 8.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top