Gli utenti che acquistano un Samsung Galaxy Note 8 sbloccato in Europa potrebbero trovarsi con un device apparentemente utilizzabile soltanto nel nostro continente.

Si tratta ad ogni modo di una situazione soltanto temporanea, peraltro già verificatasi con altri device del colosso coreano.

L’adesivo sulla confezione di vendita dei Samsung Galaxy Note 8 europei elenca le SIM che possono essere usate per attivare il telefono (tutti i Paesi dell’UE e alcuni altri come la Svizzera, San Marino, Città del Vaticano, Monaco, ecc.).

Questa limitazione, tuttavia, si disabiliterà con il normale utilizzo del telefono: una volta attivato lo smartphone, bastano cinque minuti di chiamate effettuate con una SIM europea per poter poi sfruttare quelle di qualsiasi altro Paese.

Stessa cosa dovrebbe avvenire nella versione dual SIM del Samsung Galaxy Note 8: entrambe saranno “bloccate” e dovranno essere attivate autonomamente.

Nessun problema, pertanto, per chi desidera usare il nuovo top di gamma di Samsung anche in occasione di viaggi intercontinentali.

VAI: La recensione del Samsung Galaxy Note 8