Il trend che imperversa tra i produttori di smartphone è ogni giorno più evidente. Sembra abbiano fatto voce unica: “limiamo le cornici!”, e giù con Samsung Galaxy S8, LG G6 e compagnia bella. Il gradimento degli utenti resta in linea di massima alto, pur con uno svantaggio oggettivo: in alcuni frangenti le ragioni estetiche cozzano con l’usabilità dello smartphone, difficoltà accentuate dalle superfici in vetro come quelle di S8 e di quel Galaxy Note 8 di cui conosciamo (quasi) tutto.

Samsung sembra conscia del problema e, per evitare che i suoi clienti possano rimpiangere telefoni dall’estetica meno raffinata mentre lottano per impugnare lo smartphone senza interferire con la superficie full touch, si vocifera che possa includere una cover all’interno della confezione di Galaxy Note 8, sulla scia di quanto avvenuto sul mercato coreano con Galaxy Note 7 Fan Edition.

Purtroppo la nostra fonte non ha diffuso alcuna foto, ma scommette sulla sottigliezza della cover e su un valore di mercato tra i 14 e i 22 euro. Nonostante Galaxy Note 8 sia accreditato di un prezzo decisamente elevato – nell’ordine dei 1000 euro – si dice che Samsung non includerà l’accessorio nelle confezioni dei Note venduti in Europa e negli Stati Uniti.

Per aiutarvi a mandar giù il boccone almeno in parte, vi lasciamo all’anteprima di alcuni degli sfondi che con ogni probabilità saranno inclusi da Samsung su Note 8. Nel caso in cui fossero di vostro gradimento tramite questo link potrete scaricare lo zip che li contiene tutti a risoluzione originale.