Samsung Galaxy Note 8 verrà ufficialmente presentato il prossimo 23 agosto durante un evento a New York, ma in Asia potrebbe arrivare una particolare versione denominata “Emperor Edition” dotata di ben 256 GB di memoria interna.

Contrariamente a quanto precedentemente sostenuto dai rumor, che propendevano per la presenza di addirittura 8 GB di RAM, sembra che l’edizione “top” del prossimo phablet sud-coreano possa essere dotata di “soli” 6 GB, gli stessi della variante “normale”. La memoria interna dovrebbe però essere da 256 GB, il doppio della quantità massima offerta dal Galaxy Note 8 che verrà venduto nel resto del mondo.

La cosiddetta “Emperor Edition” dovrebbe limitarsi al mercato asiatico ed essere venduta solamente in Corea del Sud e Cina. Vi ricordiamo che le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy Note 8 potrebbero comprendere un Infinity Display da 6,3 pollici, il SoC Qualcomm Snapdragon 835 o una “corrispondente” versione Exynos (della serie 9), una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel e una batteria da almeno 3300 mAh. Le colorazioni commercializzate dovrebbero comprendere Black, Orchid Grey e la novità Deep Blue.