Samsung Galaxy Note 7: test martello e coltello e prima unità difettosa

Samsung Galaxy Note 7 è stato sottoposto a diversi test di resistenza negli ultimi giorni, fra drop e scratch test, ma ne mancava uno all’appello: parliamo di quello che prevede l’uso di martello e coltello.

Nonostante la sua quasi totale inutilità, visto che difficilmente proverete ad affettare o a prendere a martellate il vostro Samsung Galaxy Note 7, questo test può essere visto sotto un altro punto di vista e cioè sotto quello della resistenza agli urti e ai graffi.

E sì, i vetri Gorilla Glass 5 si comportano bene e si dimostrano molto resistenti, tuttavia parliamo pur sempre di vetri e ciò significa che possono essere incrinati e che in alcune condizioni possono essere decisamente fragili.

La morale della favola è che i vetri di Samsung Galaxy Note 7 sono resistenti, ciò nonostante non sono indistruttibili per via della loro natura di per sé fragile. Al di là della resistenza o meno dei vetri, Samsung Galaxy Note 7 potrebbe avere dei piccoli problemi di assemblaggio.

Un utente di Reddit afferma che le sue tre unità provate, prontamente sostituite in negozio, presentavano rispettivamente dei graffi sotto il vetro posteriore, un tasto di accensione troppo morbido e dello spazio fra il display e il frame in alluminio.

Ora come ora c’è una sola segnalazione di questo tipo, per cui è presto per poter parlare di problemi e di difetti di produzione. Anche perché in una produzione che conta milioni di pezzi ci può stare che qualche unità venga fuori con qualche difetto costruttivo.

Non è il caso di allarmarsi, dunque: c’è una sola segnalazione per il momento e anche se dovesse capitarvi fra le mani un Samsung Galaxy Note 7 con qualche difetto basterà che vi rechiate in negozio per richiederne la sostituzione.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Bad Mad Lad™

    Non è vero che il test coltello+martello mancava all’appello (gioco di parole non voluto ma va beh)
    Se guardate sul canale YouTube di XEETECHCARE vedrete che ne aveva già fatto uno lui ben prima di questo.

Top