Anche se il nuovo Samsung Galaxy Note 7 non arriverà sul mercato con Android 7.0 Nougat, gli acquirenti possono stare tranquilli perché il colosso coreano ha la situazione sotto controllo e punta a pubblicare l’aggiornamento software per il nuovo top gamma entro due, massimo tre mesi.

Stando a quanto affermato dal The Korea Times, si tratta di una notizia ufficiale confermata direttamente da Koh Dong-jin, il presidente di Samsung Mobile che, a tal proposito ha dichiarato: “Per noi è estremamente importante creare una piattaforma stabile e affidabile per gli utenti. È per questo motivo che abbiamo già pianificato un’importante fase di beta testing prima di distribuire ufficialmente l’aggiornamento del nuovo sistema operativo.”

Il The Korea Times ha inoltre ribadito che Samsung ha intenzione di distribuire una variante potenziata del Galaxy Note 7  (6 GB di RAM e 128 GB di spazio d’archiviazione) che sarà distribuita esclusivamente sul mercato cinese. Inoltre è arrivata l’ennesima conferma in merito all’impossibilità di commercializzare i primi smartphone pieghevoli, infatti la tecnologia non sembra ancora essere pronta per la grande distribuzione.

I futuri acquirenti di Samsung Galaxy Note 7 possono quindi stare tranquilli visto che l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat dovrebbe arrivare entro ottobre o, nel peggiore dei casi, novembre.

AGGIORNAMENTO (13/08/2016): Sembra che Samsung abbia avuto un ripensamento in merito alla distribuzione della variante da 6 GB di RAM dedicata al mercato cinese. Anche se sembrava ormai ufficiale, in un comunicato a Techradar Samsung ha affermato: “La decisione di lanciare la versione del Galaxy Note 7 da 6 GB di RAM e 64 GB di spazio d’archiviazione è ancora in fase revisione.” A questo punto non ci resta che attendere per scoprire le vere intenzioni di Samsung.