Samsung Galaxy Note 7, dopo il disastro economico-industriale di cui è stato la causa, viene proposto a cifre esorbitanti nel mercato online con prezzi a partire dai 2.000 Euro.

Il Note 7, oltre ad essere diventato la star della “cronaca nera” dell’azienda sud coreana più famosa del mondo, diventa una star anche nel mercato online visti i prezzi folli richiesti da alcuni rivenditori sul noto sito marketplace eBay, i quali arrivano anche a 2.000 Euro.

Il motivo dietro questo folle aumento dei prezzi potrebbe essere dovuto alla rarità e al senso di esclusività dovuto al ritiro dal mercato e dalla successiva interruzione della produzione, fenomeni che hanno etichettato il Galaxy Note 7 come “pezzo d’antiquariato” nonostante abbia visto la luce solamente 2 mesi fa.

La vera domanda che ci poniamo è se ci sia davvero mercato per questo smartphone che, sicuramente, verrà ricordato nella storia come il più grande fallimento della casa sud coreana Samsung.

Attualmente ci sono ancora 1 milione di Samsung Galaxy Note 7 in giro, per cui aspettiamoci un lungo periodo di vendite. Voi sareste disposti a spendere cifre simili per accaparrarvi un esemplare?