Samsung ha dichiarato di aver scoperto il problema tecnico che ha causato l’esplosione di numerosi Samsung Galaxy Note 7, ma non è ancora pronta ad annunciarlo pubblicamente.

Sembra che questa bizzarra vicenda stia volgendo al termine. Samsung ha scoperto il vero problema tecnico che ha afflitto gran parte dei Galaxy Note 7, problema che ha causato una perdita di oltre 5 miliardi di dollari per il colosso sudcoreano. Samsung aveva intenzione di svelare il problema tecnico entro la fine dell’anno, ma nonostante l’abbiano appena scoperto, l’azienda ha rivelato di non essere ancora pronta per un annuncio pubblico.

Tutto ciò che sappiamo è che, molto probabilmente, l’esplosione dei dispositivi è dovuta alla capiente, ma sottile batteria. Sostanzialmente, sembra che la batteria montata sui Galaxy Note 7 sia troppo sottile per le sue reali capacità. A confermare questa teoria, c’è stato l’iniziale rimedio di Samsung che prevedeva una riduzione delle capacità della batteria, tuttavia sembra che nemmeno questa soluzione abbia funzionato correttamente, infatti, poche settimane dopo Samsung ha ritirato il dispositivo dal mercato.

Per il momento Samsung non ha intenzione di rivelare ulteriori dettagli sulla vicenda, non ci resta che aspettare e sperare che il problema non si ripeta sui prossimi dispositivi dell’azienda.