Samsung, dal punto di vista multimediale, è sempre stata all’avanguardia con i suoi device top di gamma. Oggi, tramite un editoriale pubblicato sul blog ufficiale dell’azienda, veniamo a sapere alcune notizie per quanto riguarda il futuro dei video acquisiti da smartphone. Di seguito vi citiamo una frase che, a nostro avviso, riassume il contenuto del post:

As it stands today, recording and sharing a video are two separate actions. In the near future, this may become a more streamlined process, as mobile users have signaled the importance of immediacy and high-quality video. Of course, people look to their smartphones to satisfy this need, and Samsung is prepared to deliver. Whether you’re a citizen journalist capturing an unfolding news event live from the scene, or simply giving friends and family a tour of your brand new home, the next Galaxy device will present fresh and versatile options for real-time video shooting, editing and sharing.

Al giorno d’oggi, acquisizione e condivisione video sono due azioni separate. In un futuro prossimo, questo potrebbe diventare un processo continuo, poiché gli utenti hanno segnalato l’importanza dell’immediatezza di un video di qualità. Ovviamente, le persone cercano nel loro smartphone il modo per soddisfare le proprie necessità, e Samsung è preparata per fornire uno strumento in grado di farlo. Che siate un giornalista che riprende un evento in diretta, oppure che vogliate far vedere la vostra nuova casa ad amici e parenti, il prossimo dispositivo Galaxy avrà delle nuove opzioni versatili per l’acquisizione, la modifica e la condivisione di video in tempo reale.

Sembra quindi che Samsung voglia sempre più avvicinarsi alle necessità dei consumatori, per fornire servizi sempre più veloci e di qualità. In fondo al paragrafo che vi abbiamo riportato si fa riferimento a nuove funzioni che arriveranno sul prossimo dispositivo Galaxy, Galaxy Note 5.

Alla luce di queste considerazioni, non ci resta che attendere il 12 agosto, data in cui, probabilmente, verranno presentati sia Galaxy Note 5 che Galaxy S6 Edge+. Cosa sareste interessati ad avere sul vostro smartphone in ambito video? Preferireste più qualità o più facilità di condivisione? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Via