Sono trascorsi 6 o 7 mesi dalla presentazione ufficiale del Samsung Galaxy Note 3 ma, come ben sappiamo, la realizzazione di un qualsiasi dispositivo richiede tanti mesi di lavoro e di progettazione che vanno poi a concretizzarsi solamente verso la fine del processo di produzione.

Ed il Galaxy Note 4 di Samsung non fa eccezione, phablet la cui progettazione è cominciata poco dopo il lancio del modello attuale. Stando alle prime indiscrezioni su questo nuovo phablet Android, il Note 4 sarà un dispositivo resistente alla polvere e all’acqua proprio come il Galaxy S5, il che confermerebbe il fatto che Samsung si sia decisa ad orientarsi nella realizzazione di dispositivi top di gamma più resistenti ed utilizzabili in qualsiasi condizione.

Parlando di specifiche tecniche, invece, purtroppo le uniche informazioni che giungono a riguardo sono relative al display, di cui non si conosce la diagonale ma si conosce la risoluzione, che dovrebbe essere QHD (2.560 x 1.440 pixel). Il fatto che Samsung faccia esordire un display QHD su un dispositivo mobile farebbe pensare che l’azienda, per la realizzazione dei suoi prossimi smartphone (Galaxy S6?) e phablet di punta, utilizzerà un display di questo tipo. Tra l’altro è di pochi giorni fa l’informazione circolata in rete che vedeva uno strano modello di Galaxy S5 con display QHD e 3 GB di RAM.

Il Samsung Galaxy Note 4 dovrebbe infine essere presentato all’evento IFA 2014 che, come ogni anno, si terrà a Berlino durante il mese di Settembre, e dovrebbe poi essere lanciato sul mercato qualche settimana dopo.

Via